Valori

I NOSTRI PILASTRI

Capire gli obiettivi e le strategie dei clienti rimane il nostro obbiettivo principale per mantenere rapporti di lungo periodo. Gestendo prodotti illiquidi pensiamo che la fiducia e la trasparenza tra gestore e cliente siano valori imprescindibili su cui investire tutti i giorni.

INDIPENDENZA

INDIPENDENZA

  • Namira non fa parte di Gruppi finanziari e/o immobiliari
  • Forte presenza del management nell’azionariato
  • La tipologia di azionariato e le rigorose procedure interne assicurano un’operatività nell’esclusivo
    interesse del cliente

PROFESSIONALITÀ

PROFESSIONALITÀ

  • Il management team è composto da professionisti di consolidata esperienza provenienti da esperienze aziendali nazionali ed internazionali
  • Forte mix di competenze sviluppate sia nel settore immobiliare che finanziario

SOSTENIBILITA’

Art. 3 – Trasparenza delle politiche in materia di rischio di sostenibilità
Ai sensi dell’art. 3 del Regolamento (UE) 2019/2088 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 novembre 2019 relativo all’informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari (il “Regolamento (UE) 2019/2088”), Nmaira SGR.p.A. (“Namira”) dà atto che ad oggi non considera i rischi di sostenibilità nei propri processi decisionali relativi agli investimenti.
Namira ha comunque intrapreso un percorso di integrazione dei principi ESG nello svolgimento delle proprie attività, che deve tuttavia essere completato e che si completerà nel tempo tenendo nella dovuta considerazione i diversi obiettivi e le diverse strategie dei fondi gestiti.

Art. 4 – Trasparenza degli effetti negativi per la sostenibilità a livello di soggetto
Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento (UE) 2019/2088, Namira dà atto che ad oggi, non prende in considerazione gli effetti negativi delle decisioni di investimento sui fattori di sostenibilità in quanto il processo intrapreso che condurrà alla più corretta valutazione e al monitoraggio di tali impatti non è ancora stato definito da Namira nella sua interezza e pertanto non si è in grado di assicurare la completa conformità dei processi interni con il quadro normativo di riferimento.

Art. 5 – Trasparenza delle politiche di remunerazione relativamente all’integrazione dei rischi di sostenibilità
La politica di remunerazione ad oggi adottata dal Namira non include elementi riferibili a parametri o a rischi di sostenibilità ai sensi dell’art. 5 del Regolamento (UE) 2019/2088.