Team

UNA SQUADRA DI ESPERIENZA

La società opera con un team di persone con una lunga esperienza nel settore immobiliare/finanziario e nella gestione di patrimoni di terzi. Abbiamo iniziato a lavorare insieme nella gestione di fondi immobiliari nel 2001 con la comune passione per l’ingegneria, gli immobili e lo sviluppo delle tecnologie nel costruire e gestire gli immobili. Il tempo che abbiamo condiviso ci consente di allinearci velocemente su obiettivi e strategie e questo rende più facile la gestione di situazioni complesse.

Eugenio Radice Fossati – Amministratore Delegato

Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un MBA presso la SDA-Bocconi. Impegnato fin dal periodo universitario nella gestione di patrimoni immobiliari, ritorna ad occuparsi di immobili dopo essere stato analista nella Corporate Banking Division nelle filali di Mannheim e Milano della Deutsche Bank. Nel 2001 entra in Polis Fondi Sgr.p.A., una delle prime società di gestione del risparmio specializzate in fondi immobiliari dove diventa Fund Manager del fondo immobiliare quotato denominato Polis. Nel 2005, insieme a Gianni Colombo, fonda e sviluppa CORAF una società di consulenza focalizzata sulla gestione strategica di patrimoni immobiliari e nel 2008 Namira SGR.p.A. E’ stato attivo a livello accademico come professore a contratto di Finanza Aziendale per il Politecnico di Milano e come docente presso la scuola di formazione della Borsa Italiana. Dal 1998 è membro del Consiglio Direttivo del Collegio degli Ingegneri ed Architetti di Milano di cui è stato anche Presidente.

Giovanni Colombo – Responsabile Direzione Investimenti

Laureato in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano, ha maturato una vasta esperienza nel settore immobiliare operando prevalentemente presso grandi gruppi multinazionali. In breve, dal 1985 al 1999 in Montedison e Ferruzzi ove, dirigente dal 1990, ha assunto svariati incarichi, anche amministrativi, alle dirette dipendenze del vertice di Gruppo. Successivamente in Milano Centrale Servizi (Pirelli) dedicato alla JV con Morgan Stanley. Dal 2000 in Polisfondi S.g.r.p.A, inizialmente come Direttore Investimenti e successivamente come Direttore Generale. Nel 2007 fonda con Eugenio Radice Fossati  e 7 Banche Popolari, Unione SGR, società di cui ricopre la carica di Amministratore Delegato e che, in seguito, ha mutato la propria denominazione nell’attuale Namira SGR.p.A. Dal 2010 al 2013 in Prelios S.g.r.p.A. come Direttore Fondi e dopo una parentesi imprenditoriale nel 2016 rientra in Namira S.g.r. di cui attualmente ricopre il ruolo di Direttore Investimenti.

Domenico Gramuglia – Responsabile Direzione Amministrazione e Contabilità

Laureato in Economia Aziendale, ha maturato la sua esperienza nel mondo della revisione contabile e consulenza aziendale, lavorando presso primarie società del settore. In questo contesto ha partecipato a progetti di IFRS First Time Adoption. Ha inoltre maturato una significativa esperienza nell’area Transaction Services di BDO Italia (due diligence e debt restructuring). Ha svolto attività di auditing per società quotate sul mercato AIM.

Ha collaborato con Banca d’Italia per l’Asset Quality Review degli attivi bancari presso primari istituti di credito.

Serena Trella – Responsabile Servizio Affari Legali e Societari

 

Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, 110/110 summa cum laude, nel 2008. Avvocato, con abilitazione all’esercizio della professione forense conseguita nel 2012, Serena Trella è specializzata in affari societari, M&A e real estate, con esperienza pluriennale maturata presso primari studi legali internazionali e in-house.

Ha iniziato la propria attività professionale presso primari studi legali internazionali, occupandosi prevalentemente di operazioni di fusione e acquisizione, sia a livello nazionale che internazionale, prestando assistenza a fondi di private equity e società per lo più nei settori industriale e commerciale (retail). Ha assistito altresì imprese e società italiane nella gestione societaria day-to-day e in generale ha operato nel campo della consulenza in materia di diritto societario e commerciale.

Nel 2016 è passata in-house, maturando una significativa esperienza nell’ufficio affari societari di un primario Gruppo italiano quotato, leader nel settore dell’alternative asset management, con attività di investimento nel private equity e nel real estate.

Entra nel team di Namira SGR a settembre 2020.